Eventi

Teatro Comunale di Nardò presenta Residenze a Teatro “Fragile”

Per ovviare all’assenza di arte dal vivo, imposta per contenere la diffusione del virus, la compagnia TerramMare Teatro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nardò offre la possibilità di assistere a quattro spettacoli di residenze teatrali.

 

Il secondo appuntamento è per giovedì 18 marzo con “Fragile” (primo studio per una residenza) della compagnia padrona di casa, TerramMare Teatro trasmesso in streaming alle ore 19 sul canale Youtube “Terrammare Teatro”

 

“Quando “siamo a Teatro” e calchiamo la scena o sediamo in platea, possiamo allontanarci dai nostri suoni, immagini e odori per partecipare ad un viaggio, avvolti da una cornice di buio e silenzio, mai soli, predisposti all’avventura… – afferma Siliva Civilla, direttrice del Teatro Comunale di Nardò -. Il Teatro “in streaming” è un ripiego dovuto alla “distanza sociale” che ci impone la pandemia. Non ci illudiamo che sia la stessa cosa, ovviamente, ma crediamo che possa essere utile a tenerci vicini, a sentirci ancora disponibili, quasi in ‘prima fila’”.

FRAGILE

TerramMare Teatro

 

Testo e Regia: Tino Caspanello

Con: Silvia Civilla, Pietro Pizzuti

Luci: Antonio Apollonio

Riprese video: Michela Casaluce

Maschere e Costumi: Claudia Contin

 

Un uomo, una donna, palloncini da gonfiare, vestiti da indossare per uno spettacolo di strada. Una piccola fenomenologia, una storia in equilibrio sul filo della quotidianità di una coppia, sorpresa a giocare tra poesia e brevi cortocircuiti esistenziali, che mettono a nudo la fragilità delle nostre relazioni, degli amori e delle vite che tentiamo di vivere.

Artisti di strada, i due, in giro per le piazze, in attesa di un pubblico, di qualche moneta. E proprio durante l’attesa, nella piazza deserta, consumano il rito della loro esistenza fatta di rinunce, giochi, piccoli ricatti e riflessioni sul senso del loro vivere una vita fuori da una misura comune.

Una storia è sempre il pretesto per andare oltre la storia stessa, per rintracciare i legami che ci riportano a contatto con il mondo, per costruirne di nuovi o per capire meglio quelli già strutturati. Una storia non è altro che cercarsi nel mondo e cercarsi nell’altro.

Il teatro, da sempre si trasforma e si reinventa trovando la forza di resistere animato da creatività e passione creando un’occasione di rinascita.

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI IN STREAMING

Domenica 21 Marzo “Kore” Teatro Delle Forche

Lunedi 22 Marzo “Decameron” Compagnia Diaghilev

 

 

 

INFO: tel. 0833.602222 – 0833.571871 – 320.8949518 – 329.3504825