Territorio

Formazione al primo posto per la Maestra Vera Giannetto: un weekend di aggiornamento didattico con il maestro Biagio Tambone

Per Vera Giannetto, direttrice artistica del Balletto del Salento di Trepuzzi, la formazione è sempre stata al primo posto, per i suoi allievi ma anche per se stessa. Il fine settimana appena trascorso, infatti, l’ha vista in una full immersion di aggiornamento didattico con il maestro Biagio Tambone.

Primo Ballerino presso il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, docente e assistente di Direzione presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, il maestro è già Maitre de Ballet del Corpo di Ballo Teatro alla Scala e  collabora alle produzioni dei maggiori coreografi della danza internazionale tra i quali J. Kylián, W. Forsythe, A. Ailey, R. Petit. Un gigante della danza, quindi, per un weekend di alta formazione per gli affiliati AIDA.

Si è trattato di un importante momento di studio ma anche di confronto e discussione dove è stata particolarmente approfondita la tecnica accademica.

“Da quando ho scelto di insegnare questa meravigliosa disciplina e dedicare la mia vita alla mia amata danza, di seguire il percorso di crescita psicofisica e artistica dei miei allievi, non ho mai smesso di studiare ed aggiornarmi. Entrare a far parte del percorso di crescita e di vita dei miei piccoli e grandi allievi è un dono meraviglioso e continuerò ad averne cura”, ha dichiarato a margine la direttrice artistica, già proiettata verso i prossimi concorsi di danza ai quali i suoi allievi prenderanno parte.