Territorio

Verde pubblico, attivo il servizio di segnalazioni e reclami

Il cittadino può contribuire al buon mantenimento del verde pubblico comunale, dalle aree verdi ai viali alberati, dai  parchi ai giardini, compreso gli arredi, segnalando la necessità di un intervento, presentando un reclamo oppure un suggerimento inviando una mail alla casella di posta elettronica dell’ufficio Front Office del settore Ambiente, Igiene e sanità, Randagismo, Canili, Gestione parchi e Verde pubblico: sportello.ambiente@comune.lecce.it.

Affinché la segnalazione possa essere gestita in maniera efficace e veloce è indispensabile che venga fatta utilizzando esclusivamente la casella di posta specificata e che riporti tutti i dettagli e le informazioni utili alla definizione della problematica, all’individuazione esatta del sito e all’identificazione del richiedente (dati anagrafici e numero di telefono). Se la segnalazione verrà effettuata attraverso canali diversi non sarà possibile avere certezza che sia stata ricevuta correttamente dall’ufficio competente e che quindi potrà essere gestita.

La collaborazione dei cittadini resa in questa modalità contribuirà al monitoraggio e al miglioramento della qualità del servizio offerto.