Territorio

Blu European Festival, a Palazzo dei Celestini la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa per l’Italia

E’ Gallipoli la capitale italiana del Blu European Festival, brand del Fishfest, progetto cofinanziato dal programma COSME dell’Unione Europea che mette insieme sei piccoli borghi europei di pescatori – Pyrgos in Grecia, Bermeo in Spagna, Viana do Castelo in Portogallo, Durres in Albania, Herceg Novi in Montenegro e, dulcis in fundo, Gallipoli per l’Italia – con l’obiettivo di creare un marchio “made in Europe”  a promozione della storia e delle tradizioni di ognuno di essi.

 

Il Festival partirà martedì 16 febbraioe vedrà coinvolti importanti partner istituzionali. Il programma completo dell’iniziativa – incontri, esperienze, performance teatrali e il concept della mostra fotografica comune ai sei Paesi protagonisti del progetto – saranno presentati nel corso della conferenza stampa prevista per lunedì 15 febbraio alle 11,nella sala consiliare della Provincia di Lecce a Palazzo dei Celestini.

 

All’incontro con i giornalisti interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli, Michelangelo De Palma, CEO di Agriplan – capofila del progetto – e Matteo Serra, presidente di Pazlab, l’azienda leccese che ha curato l’immagine per l’intero Festival.