Territorio

La Bellezza ci salverà, Art&Co e Valori e Rinnovamento dall’Arcivescovo. Dopo la consegna a Papa Francesco, donata a Mons. Seccia l’opera la Porta Santa

Tiziano Giurin, presidente di Art&Co, e Gerardo Giurin, Direttore Artistico,  dopo la consegna  ufficiale a Papa Francesco , avvenuta il 28 febbraio scorso , dell’opera la Porta  Santa del maestro Vico Consorti realizzata in esclusiva per il Giubileo 2025, hanno voluto con gioia donare un esemplare  anche a Mons. Michele Seccia, Arcivescovo della propria città .

Il presidente di Art&Co Gallerie, Tiziano Giurin, insieme al Direttore Artistico Gerardo Giurin e  al presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz, si sono recati in visita a Sua Eccellenza l’Arcivescovo, Mons. Michele Seccia per esprimergli profonda gratitudine per la sua intensa ed efficace azione pastorale tesa alla crescita spirituale e materiale della Diocesi e alla fruizione da parte di residenti e turisti dell’enorme patrimonio artistico, architettonico e culturale del territorio. Un particolare ringraziamento Giurin e Pankiewicz hanno rivolto all’Arcivescovo per i suoi frequenti richiami alla Teologia della Bellezza, perché proprio alla Bellezza è rivolto l’impegno sia di Art&Co Gallerie, sia di Valori e Rinnovamento.

«La bellezza è discesa dal cielo per salvarci», aveva scritto Platone. «La bellezza salverà il mondo», confermarono Dostoevskij, Solov’ev ed Evdokìmov. Seccia, Giurin e Pankiewicz hanno concordato sull’importanza della bellezza e sulla sua forza di liberazione e di salvezza. Le creature, infatti, posseggono un po’ tutte il riflesso di Colui che le ha create e tra le creature l’uomo, in particolare, è fatto ad immagine di Dio.