Territorio

Squinzano: inaugurata Piazza Sant’Anna dopo la riqualificazione

Ieri mattina, a Squinzano, alla presenza di Sua eccellenza Mons. Seccia, si è svolta l’inaugurazione di Piazza Sant’Anna, riqualificata a seguito di un intervento effettuato con i fondi del Distretto Urbano del Commercio. 

Il sindaco Mario Pede e l’Assessore ai Lavori Pubblici Valentina Casilli si sono dichiarati molto emozionati per questo evento che ha permesso di restituire alla comunità di Squinzano un luogo di ritrovo così importante e centrale nella vita dei cittadini. 

“La piazza è un luogo d’incontro e questo è simbolo di democrazia. Già nell’antica Grecia, nell’agorà come oggi nelle piazze si svolgevano i comizi, nelle piazze avvenivano e avvengono tutt’ora gli scambi commerciali, nelle piazze ci si incontra e si rafforzano i rapporti umani. Ripartire dalla rigenerazione delle piazze, quindi, per ridare vita e lustro al centro storico. Questa la linea stabilita dalla giovane amministrazione Squinzanese che in pochi mesi ha già dimostrato di avere le idee molto chiare sul futuro della propria città.”