Eventi

Giancarlo Orsini a Lecce per incontrare gli studenti nell’ambito del “Salentia Future Fest”

Domani mattina, giovedì 19 gennaio, i fortunati studenti dell’Istituto “Ascanio Grandi” di Lecce avranno modo di scoprire e conoscere un personaggio straordinario che sembra arrivato dal futuro, parliamo di Giancarlo Orsini il quale, con il suo evento “Megatrend – le forze che stanno cambiando il mondo” sta girando l’intera penisola e incontrando e interagendo con decine di migliaia di spettatori a cui racconta la sua visione del futuro che, a tutti gli effetti, è… ora. Questo particolare evento di Lecce è invece rivolto esclusivamente ai giovani ed è sostenuto da “WeDo Academy”, l’associazione dedicata a far apprendere la mentalità e lo spirito imprenditoriale a bambini e ragazzi dai 10 ai 19 anni.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18, Giancarlo Orsini sarà invece nella Sala Dante della sede “Costa” dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone”, dove è stato allestito il “Salentia Future Fest”, la prima edizione del salone dell’innovazione, della tecnologia, del futuro e delle startup, organizzato dagli studenti della scuola leccese. Questo evento è aperto al pubblico.

Il Salentia Future Fest è promosso e organizzato dai giovani ed è rivolto ai giovani. Intende offrire uno spazio fisico e applicativo a tutti quei “mondi” a cui i giovani sono particolarmente legati, come il gaming, le nuove tecnologie, la musica, i comics, la formazione e le startup. Nelle quattro giornate dell’evento (da giovedì 19 a domenica 22, mattino e pomeriggio), sono previste le seguenti tipologie di interventi:

  • Spazi espositivi e stand dedicati ad imprese, startup, professionisti operanti in ogni ambito innovativo: Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Aumentata, Robotica, Modellazione e stampa 3D, Gaming, Progettazione software, etc.
  • Laboratori esperienziali e dimostrativi;
  • Talk e incontri con i protagonisti.