Sport

Pesistica: appuntamento a San Donato di Lecce con la terza edizione di “Life Strong”

Fine settimana di forte peso in quel di San Donato di Lecce. Infatti atleti paraolimpici e normodotati si sfideranno nel sollevamento pesi panca e stacco nel corso della terza edizione di “Life Strong”.

Una gara di pesistica para-olimpica e para-powerlifting (il cui nome della manifestazione si ispira al libro dell’atleta Emanuele Conti), promossa dalla società sportiva dilettantistica “Evo’ Real Fitness” di San Cesario di Lecce e finanziata dalla Regione Puglia – Assessorato allo Sport per l’anno 2022.

Una due giorni, il 17 e 18 dicembre, che sul palco del teatro “Haus Teahter” vedrà la partecipazione di circa 100 atleti provenienti da ogni parte di Puglia.

Gli atleti para-olimpici in particolar modo si sfideranno in una prova di panca con il sollevamento del massimo peso possibile. L’evento, che si svolgerà sotto l’egira della Federpesistica e del Comitato Csi di Lecce, sarà anche “a impatto zero”. Infatti il presidente Mauro Liaci dell’associazione “Evo Real Fitness” donerà al Comune di San Cesario un alberello per ogni iscritto alla terza edizione della “Life Strong” con l’obiettivo di compensare l’impatto di CO2 prodotta in 5 anni.

Il weekend sportivo, che vedrà in gara una massiccia rappresentanza degli atleti della Lupiae Team Salento (top club del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina) e degli iscritti alla “The Prision” di Copertino, sarà arricchito dall’esibizione delle allieve della Maestra Emiliana Mariano e di altre varie discipline fitness.

Al termine spazio alle premiazioni, a cui prenderanno parte l’assessore allo Sport del Comune di San Donato di Lecce, Riccardo Pellegrino e il Delegato Coni Lecce, Gigi Renis da sempre attenti alla realtà paraolimpica della provincia, e a seguire calici alzati al cielo per una festa di convivialità e unione all’insegna dell’alto valore dello Sport.

San Donato di Lecce, 17 e 18 dicembre
“Life Strong”, terza edizione
Teatro “Haus Teahter”, strada provinciale
Inizio della manifestazione previsto per le ore 17:00 di sabato
Ingresso gratuito