Territorio

Secondo appuntamento a Borgo San Nicola per le giornate di ascolto dei residenti

Secondo appuntamento sabato a Borgo San Nicola per le giornate di ascolto dei residenti per decidere insieme all’Amministrazione comunale la destinazione d’uso di 4 campetti sportivi in città.

Alle 11, al campetto del Parco Baden Powell, si ascolteranno e raccoglieranno le preferenze dei residenti su quale destinazione d’uso dare allo spazio, nei limiti del budget disponibile.

Interverranno il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore allo Sport Paolo Foresio.

La riqualifica dei campetti rientra nel progetto Officine Mezzogiorno per la creazione di Hub di innovazione sociale in due importanti luoghi del patrimonio pubblico cittadino: il Parco Balsamo con la chiesetta di Santa Maria di Pozzuolo, che diventerà hub dedicato allo sport, e l’immobile storico Scipione Ammirato, che sarà, invece, l’hub dedicato al cibo e alla corretta alimentazione.
Grazie al Bando regionale “Puglia Sociale In” il Comune di Lecce, con il supporto di Italiacamp, si è aggiudicato due finanziamenti provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e dal Fondo sociale europeo (FSE) per il recupero dei due immobili e la riqualifica di alcuni campi sportivi presenti nella città.

Ecco il calendario degli altri due incontri previsti:  sabato 10 dicembre, ore 11, Borgo Pace per il campetto di via Gidiuli
sabato 17 dicembre, ore 11, quartiere Stadio per il campetto di piazzale Pesaro.

Vi aspettiamo!

Italiacamp