Eventi

“NON SI BUTTA NIENTE VOLUME 3”, SUL PALCO DI “CHIARI DI LUNA”

1, 2, 3, 4 agosto: in prima rappresentazione assoluta da domani a Maglie (Villa Tamborino)  l’ironia e la verve incontenibile degli attori della compagnia Corte de’ Miracoli, occasione la diciottesima edizione del festival teatrale “Chiari di Luna” , che si avvale della direzione artistica di Massimo Giordano con la collaborazione di Pietro Valente e del sostegno del Ministero della Cultura.

Dopo il successo delle due prime edizioni, arriva infatti a grande richiesta il Volume 3 di questa trilogia “italo-salentina”, uno show quasi come il varietà di una volta metafisicamente rivisitato nel nostro spazio e nel nostro tempo. “Non si butta niente show” non parla di raccolta differenziata e del conseguente riciclo dei materiali, ovviamente. Si tratta invece di uno spettacolo in cui, oltre a portare in scena qualcosa di nuovo scritto per l’occasione, si attinge all’immenso repertorio della grande, vecchia scuola italiana: sketch, monologhi, scenette. Bisogna prepararsi quindi a tante, tante risate. E a un po’ di musica – che non guasta mai – per uno spettacolo scritto e diretto da Massimo Giordano e che si avvale come assistente alla regia di Claire Vallet.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15 (porte aperte alle 20.45; non verrà consentito l’accesso a spettacolo iniziato). I ticket, del costo di 12 euro (più un euro di prevendita), si potranno acquistare da “Cartel”, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (tel.0836.484092 e 328.0454551), oppure su diyticket.it (call center 060406); al botteghino di Villa Tamborino, invece, saranno disponibili dalle 19 nel giorno dello spettacolo.

La rassegna, organizzata dall’associazione culturale “Chiari di Luna”, si avvale del patrocinio del Comune di Maglie, della Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese, dell’Università del Salento, del Museo e biblioteca comunali “l’Alca” di Maglie, dell’Unione dei Comuni dell’entroterra idruntino, del Gal “Porta a Levante”, del Sac “Serre salentine”, di Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti Lecce in collaborazione con “Belpaese”, “Otse Cultura-Territorio”, Corte de’ Miracoli, Mercatino del Gusto, Liceo scientifico statale “Leonardo da Vinci”, Soroptimist International Club Maglie, Fondazione “Francesca Capece”. “Chiari di luna” aderisce infine a “italiafestival” e al distretto produttivo Puglia Creativa.