Eventi

Personale di opere pittoriche e installazioni di Anna Frappampina “Ardea Cinerea”a San Francesco della Scarpa

Fino al 30 luglio, presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa, in piazzetta Carducci a Lecce, dalle ore 10,30 alle 13,30 e dalle 18,00 alle 21,00, personale di opere pittoriche e installazioni di Anna Frappampina “Ardea cinerea” “L’arte una fenice che rinasce…” (Weise). 

Le opere di Anna Frappampina narrano storie antiche e moderne traboccanti  di forza cromatica e segrica, le cui linee geometriche,  per quanto precise, superano la schematicita’ e l’ovvio per appropriarsi della creatività e della suggestione, sprigionandone energia vitale. Sempre il mistero corre lungo le pennellate, dove i suoi personaggi occupano il primo piano della  tela, in quanto l’artista non si preoccupa dei paesaggi reali,  ma quelli,  dell’anima e della simbologia dove sostare e perdersi nel tempo. L’ artista, affascinata dal mondo egiziano, riesce a catturare e ammaliare lo sguardo dello spettatore per condurlo in quell’ antichissimo,  magico e misterioso popolo per poi fare ritorno e donarci  una eclettica e originale produzione le cui opere trasbordano sensazioni profonde e feconde …feconde come le acque del Nilo.

L’11 giugno scorso, Anna Frappampina , esponente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, ha coordinato, insieme al presidente del Movimento, Wojtek Pankiewicz, presso la Fondazione Palmieri un importante  evento dal titolo “Maria d’Enghien   seguendo la sua luce”, da lei ideato,  presentando anche con grande successo di critica un suo dipinto sulla Contessa di Lecce.

Ingresso libero. Info : 380 4657974. E-mail : annafrappampina67@gmail.com