Sport

Il CT Galatina si giocherà in casa la promozione in serie B

Esordio positivo per il Circolo Tennis Galatina impegnato nei playoff del tabellone nazionale di Serie C maschile. Il 26 giugno scorso ha vinto la gara di andata contro il Circolo Tennis Civitanova con il risultato di 4-2. Importantissimo traguardo per il giovanissimo team guidato dal capitano Donato Marrocco che il 10 luglio si giocherà, proprio in casa, la promozione in serie B2.

Nella vera e propria maratona del 26 giugno a Civitanova, si sono svolti 4 singoli e 2 doppi, sotto un caldo infernale.

Vittoriosi nei singoli Jeremias Rocco, Ignacio Novo e Alfonso Costamagna. Antonio Montinaro si è arreso soltanto al 3° set, dopo 3 ore e mezzo di gioco.

Il doppio composto da Ignacio Novo e Jeremias Rocco ha portato a casa la vittoria, mentre l’altro doppio giocato da Matteo Fanì e Antonio Montinaro è stato vinto dagli avversari. Grazie al risultato ottenuto sarà sufficiente vincere tre incontri per aggiudicarsi l’accesso diretto alla serie B.

È stata un’emozione incredibile – afferma orgoglioso il capitato Donato Marrocco – vedere questi ragazzi che hanno dato il massimo in campo sotto quel caldo per aggiudicarsi il maggior numero di vittorie. Un risultato importante non solo per i giovanissimi giocatori, ma per il Circolo Tennis e per tutti i soci. Ora speriamo di raggiungere questo obiettivo che, a soli quattro anni dal nostro arrivo, sarebbe un risultato storico“.

Una sola gara, quindi, per vedere il CT Galatina raggiungere la serie B. La squadra non ha la minima intenzione di lasciarsi scappare questo obiettivo e chiede il massimo supporto da parte di tutta la città.