Territorio

In una magnifica serata di arte, cultura ed emozioni, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” ha presentato il nuovo romanzo di Natale Cassano

In una magnifica serata di arte, cultura ed emozioni, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” ha presentato, nell’ambito della rassegna Barocco che incanta, il romanzo “Inseguire un fantasma”(Eretica Edizioni) di Natale Cassano.

 La sera di venerdì 3 giugno, nel Salone dei Convegni Marinetti di Laica, alla presenza di un pubblico, folto, qualificato e attento, ha introdotto Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, il quale ha affermato : “Tutte le iniziative che promuoviamo e organizziamo hanno il fine di perseguire  la Bellezza come risposta all’attuale declino sociale. Siamo convinti che la Bellezza salverà il mondo, anche perchè noi consideriamo la Bellezza un segno Etico prima ancora che Estetico. La cultura della Bellezza eleva il pensiero umano ed i comportamenti e può estendersi all’economia e allo sviluppo. I nostri eventi sono  sempre tesi alla crescita materiale e morale del Territorio, allo sviluppo integrale della persona. I valori non sono lingotti d’oro da custodire, ma semi da far crescere”.  Hanno presentato il libro e dialogato con l’autore in modo profondo, elegante e raffinato le scrittrici Monica Conforti e Valeria Coi. Straordinarie al leggio l’attrice Agnese Perrone e al violino il Maestro Vera Andrea Longo. Il giovane scrittore Natale Cassano ha affascinato e appassionato i presenti evidenziando gli aspetti principali del suo bellissimo romanzo.