Territorio

Confindustria Lecce ai Career Days di Unisalento

Dopo due anni di fermo e di appuntamenti on-line, tornano in presenza dal 30 maggio al 1° giugno i “Career days” di Unisalento per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Anche Confindustria Lecce parteciperà, presso l’edificio Aldo Romano nel Complesso Ecotekne, alla tre giorni con un proprio desk, presidiato dai componenti del Gruppo Giovani Imprenditori, e con diverse imprese associate che guardano ai talenti in uscita dall’ateneo salentino.

“E’ una collaborazione ormai consolidata – afferma il presidente reggente Nicola Delle Donne – quella tra Confindustria Lecce e Unisalento. Di giorno in giorno cerchiamo nuove strade per accompagnare lo sviluppo del territorio e attrarre nuovi investimenti. La formazione è un tema particolarmente caro agli imprenditori che necessitano di figure preparate da inserire in azienda. Durante questa manifestazione le imprese avranno infatti l’opportunità di conoscere e selezionare personale altamente qualificato da avviare al lavoro o ad attività di tirocinio e/o apprendistato”.

Oltre ad intervenire in alcuni momenti di riflessione gli imprenditori di Confindustria Lecce (Banca Popolare Pugliese, CDS Hotels, 7C Servizi Srl, Parsec 3.26 Srl, Reco 3.26, Generali Assicurazioni, Semplice-Mente srl, Links management and Technology, RI Group, Logispin), gli aderenti al Gruppo Giovani e i rappresentanti delle imprese incontreranno tirocinanti, laureandi e laureati per valutare possibili collaborazioni, oltre a conoscere altre realtà aziendali ed universitarie con le quali avviare partnership proficue. Presso il desk di Confindustria Lecce sarà possibile lasciare il proprio curriculum che sarà messo a disposizione delle imprese che eventualmente ne faranno richiesta.

“Con grande interesse – dice la presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Amedea Nielli – torniamo ai Career days di Unisalento, con l’obiettivo di presentare le attività degli industriali salentini e avvicinare i giovani al mondo dell’impresa. Inoltre il Gruppo mostra particolare attenzione per il contesto della ricerca e dell’innovazione, al fine di contribuire alla crescita di startup e spinoff universitari, in collaborazione con le nostre imprese. Del resto, siamo impegnati da sempre nel diffondere presso le nuove generazioni la consapevolezza del ruolo sociale che gli imprenditori ricoprono sul territorio”.