Senza categoria

“Autismo: conosciAmoci”, al teatro comunale di Novoli si parla di autismo

“Autismo: conosciAmoci” è questo il tema dell’incontro che si terrà a Novoli nella splendida cornice del Teatro comunale in piazza Regina Margherita a partire dalle ore 19:00 di domenica 15 maggio.

Ad organizzare l’evento, la neo nata Associazione Culturale 73051 in collaborazione con ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e con il patrocinio del Comune di Novoli.

L’associazione 73051 è attiva da pochi mesi ed è nata per valorizzare e promuovere il territorio puntando l’attenzione su tematiche di interesse comune quale quella dell’inclusione sociale. In quest’ottica si inserisce l’appuntamento di domenica 15 maggio in cui a dialogare e confrontarsi sul tema della sindrome dello spettro autistico.

Dopo i saluti istituzionali ci saranno gli interventi della dott.ssa Maria Rosaria Martina, neuropsichiatra infantile, della dott.ssa Rachele Cascavilla, psicologa analista del comportamento BCBA, di Maria Luciana Zecca, Presidente ANGSA Lecce, della Prof.ssa Elisabetta Dell’Atti, Dirigente I.C. Novoli, della Prof.ssa Alessandra Sabato, Referente inclusione I.C. Novoli, e di Antonio Zambrini, presidente Associazione culturale 73051

Moderatore dell’incontro l’avv. Donato Guerrieri – Ingresso libero.