Territorio

VERDE PUBBLICO_ERBACCE, 5 SQUADRE DI OPERATORI PER LIBERARE LA CITTÀ

È iniziato questa mattina su strade, marciapiedi e altre aree pubbliche un intervento di radicale eliminazione delle erbacce che, come ogni anno in questo periodo, crescono rapidamente incidendo sul decoro urbano.
Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione tra l’assessore al Verde pubblico Andrea Giuranna, tecnici e funzionari comunali e i rappresentanti dell’azienda Agriservice, nel corso della quale è emersa la necessità impellente di un’azione risolutiva e rapida. Il territorio cittadino è stato suddiviso in cinque aree e alle due squadre di addetti di Agriservice che operano in via ordinaria sono state aggiunte altre tre squadre, in modo da destinare una squadra a ogni area individuata. Il tempo di intervento complessivo è stato stimato in 15/20 giorni.
“Nel giro di 2 o 3 settimane al massimo – annuncia Andrea Giuranna – tutto il territorio cittadino sarà liberato dalle erbacce, che negli ultimissimi giorni, complici qualche pioggia e l’innalzamento delle temperature, hanno avuto una crescita esponenziale. Con la collaborazione di tutti, uffici comunali e azienda incaricata del servizio, restituiremo decoro e vivibilità alla città. Purtroppo, questo è un fenomeno con cui puntualmente facciamo i conti in questo periodo dell’anno e per il quale serve uno sforzo ulteriore rispetto all’azione ordinaria di diserbo. Contiamo comunque di fare bene e in fretta”.