Territorio

Ginnastica dolce, pilates e riequilibrio posturale: il benessere passa dal Balletto del Salento

Oltre 30 anni d’esperienza nel mondo della danza al servizio del benessere e una sequela di attestati conseguiti nel segno della professionalità. Vera Giannetto è sinonimo di garanzia e competenza per coloro che amano prendersi cura della salute del corpo e della mente.

Per questo motivo la maestra Vera Giannetto direttrice artistica della scuola di danza “Balletto del Salento” di Trepuzzi ha ideato una lezione di ginnastica dolce che applica e coniuga elementi cardinali del pilates con quelli del riequilibrio postulare.

Grazie alle numerose esperienze accumulate in tanti anni di attività, arricchite da diplomi e qualifiche nel settore del pilates e della ginnastica dolce, la veterana del ramo della danza ha creato una lezione che è un vero e proprio toccasana per tutti.

Imparare ad ascoltare il proprio corpo, imparare ad assumere una postura corretta e a rilassare le tensioni muscolari per ritrovare il benessere fisico, oltre che ridurre e prevenire il mal di schiena e ridurre il rischio di osteoporosi.

“Respirare, allungare, tonificare e rilassare”. Sono questi i quattro verbi che concentrano la lezione progettata da Vera Giannetto.

Una seduta completa capace di restituire tonicità ai tessuti muscolari prevenendo gli infortuni in totale armonia col proprio corpo grazie alla ricerca dell’equilibrio e del benessere psicofisico. Non un solito allenamento estenuante o faticoso che può produrre stress, stanchezza cronica e tensione.

La lezione di ginnastica dolce, pilates e riequilibrio posturale è aperta e declinata per tutte le fasce d’età: bambini, ragazzi, adulti e anziani di ambo i sessi.