Territorio

GLI IMPEGNI DELL’ARCIVESCOVO IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

La segreteria arcivescovile ha reso noti gli impegni dell’arcivescovo di Lecce nei primi giorni di novembre in particolare per la Commemorazione dei fedeli defunti.
Mons. Michele Seccia presiederà il 1° novembre alle 15.30 la santa messa in suffragio dei defunti, presso il cimitero cittadino di Lecce, nel piazzale antistante la chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo. Alla cerimonia, prenderanno parte, come di consueto, le principali autorità locali, i rappresentanti delle confraternite e il clero leccese.
Il 2 novembre, il presule sarà impegnato nel cimitero di San Pietro Vernotico alle ore 15.30, mentre il giorno seguente, alle 18 in cattedrale, presiederà la messa per i vescovi di Lecce defunti.
Infine, il 4 novembre alle 9,30, mons. Seccia sarà nuovamente in cimitero a Lecce per presiedere l’eucaristia in suffragio dei militari defunti.
La settimana si concluderà il 6 novembre con il Giubileo Oronziano dei sacerdoti, che si terrà alle 19 in caduomo in concomitanza con l’anniversario della Dedicazione della chiesa cattedrale. La solenne concelebrazione verrà trasmessa in diretta televisiva (regia di Tonio Rollo, aiuto regia Paolo Longo) da Portalecce (pagina Fb) e da Telerama (ch 12).