Sport

Rugby, la Gorima Trepuzzi stecca la prima

Dopo quasi due anni di attesa torna il campionato di rugby, non sappiamo se possiamo considera la pandemia alle spalle, di certo oggi abbiamo compiuto un altro passo verso la “normalità”.

Un Trepuzzi completamente rinnovato, ha presentato ben dieci esordienti tra i senior in lista gara, di cui sette dal primo minuto, capitanati dal ventiduenne Lezzi. Ragazzi che si sono trovati catapultati da Under 17, quale erano prima dello stop per COVID in prima squadra.

Premettendo che gli ospiti hanno meritato di vincere, bisogna dire che l’approccio alla gara da parte del GORIMA non è stata delle migliori, sicuramente l’inesperienza della squadra di casa ha pesato molto nel primo tempo, i locali non riuscivano a trovare le giuste posizioni in campo e soffriva sulle fasi statiche. La prima frazione terminava con il risultato di 15 a 0 per i Draghi.

Nel secondo tempo il Trepuzzi rientrava in campo con maggiore fiducia nei propri mezzi, metteva in difficoltà più volte i più esperti ospiti riuscendo a realizzare 3 mete (due con Lanni e una con Assenzio) contro una sola del BAT.

A fine gara tra le fila del GORIMA c’è il dispiacere per aver perso pur avendo segnato le stesse mete degli avversari ma anche la consapevolezza che il materiale umano c’è per ritornare ad essere competitivi con le migliori, ma c’è anche tantissimo da lavorare.

  Tabellini

Appia Brindisi vs Bros Lecce                           0-36 (0-6)

Bitonto vs Corato                                           17- 20 (3-3)

GORIMA Trepuzzi vs Draghi BAT              17- 25 (3-3)

Tigri Bari vs Santeramo                                 35-15 (6-2)

CLASSIFICA PRIMA GIORNATA

Bari, Bros, 5; Corato, Draghi Bat 4; Bitonto 1; Appia Brindisi, Santeramo, Trepuzzi 0