Territorio

Otto nuove colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli

Saranno attive da lunedì 18 ottobre otto nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche installate in città dalla ditta Be Charge per un totale di 13 punti di ricarica. Le colonnine attivate a Lecce si trovano in Via Petraglione, Via Gianmatteo, Via Luigi Corvaglia, Piazza Madre Teresa di Calcutta (lato via Cagliari), Piazzale Rudiae (lato via Vecchia Carmiano), Via Reale, Via Taranto, Via Patitari.

Per gli automobilisti sarà possibile accedere alla ricarica scaricando l’app BeCharge e seguendo le istruzioni per l’abbonamento al servizio.

Con la crescita della presenza delle auto elettriche si pone il tema della disponibilità di punti ricarica – dichiara l’assessore alla mobilità sostenibile Marco De Matteis – l’amministrazione comunale si è posta per tempo il problema, sottoscrivendo protocolli con le ditte che offrono il servizio di ricarica in modalità smart e facilmente accessibile, garantendo una copertura omogenea del territorio cittadino. Dopo queste prime otto saranno attivate nelle prossime settimane altre ventuno postazioni da parte di BeCharge e altre nove da parte di Camer gas, che andranno a unirsi alle postazioni EnelX già presenti”.