Sport

Basket in carrozzina, Serie B 2021/22: al via la nuova stagione sportiva della Lupiae Team Salento

La Lupiae Team Salento dopo aver sfiorato l’approdo nella massima serie del campionato di basket in carrozzina (al termine di una fase finale disputatasi lo scorso fine maggio a Lecce in cui i padroni di casa e la Roma hanno dovuto fare i conti con il forte Treviso), nei giorni scorsi ha riacceso il suo motore sportivo per dare il via alla nuova stagione agonistica di Serie B 2021/22.

E così agli ordini del confermatissimo coach Andrea Calò, al suo quarto anno con la compagine gialloblu, gli atleti salentini si sono ritrovati sul parquet del “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce per l’inizio del primo allenamento.

Un gruppo, confermato in blocco, quello della Lupiae Team Salento che di anno in anno, grazie all’esperienza acquisita in campo, rafforza il suo blasone e continua ad arricchire la sua bacheca con ulteriori riconoscimenti per quanto fatto sin qui dal punto di vista sportivo e sociale.

“Il nostro obiettivo – dichiara il presidente Simone Spedicato (premiato dal Comitato Italiano Paralimpico con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento dell’attività dirigenziale svolta), è quello di far capire che lo sport è la vera medicina così come intuì il neurologo Ludwing Guttmann, l’inventore delle Paralimpiadi. Una medicina fatta di gocce di sudore, tante, che naturalmente vale per tutti e porta beneficio al proprio stato di salute fisico e mentale”.