Eventi

Festival Giornalisti del Mediterraneo, oggi seconda giornata

Seconda giornata oggi della tredicesima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo dedicata a uno dei temi che la rassegna ha sempre avuto a cuore: quello relativo ai conflitti che dilaniano il mondo – e in particolare il Mediterraneo – e al dialogo possibile.
Si parte alle 20.30, sempre in Largo di Porta Alfonsina, con il dibattito “Diritti umani, i genocidi dimenticati. Le testimonianze e il racconto dei media”, al quale prenderanno parte Cuno Tarfusser, sostituto procuratore generale presso la Corte di Appello di Milano; Zouhir Louassini, Rai News 24; Irvin Mujcic, sopravvissuto al genocidio di Srebrenica (Sarajevo); Olive Wema, sopravvissuta al genocidio in Ruanda; Alessandro Monteduro, direttore della Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre”. Modera Francesca Ambrosini, Italia 1.
A seguire, il dibattito “Israele e Palestina, pace e conflitti. Il dialogo possibile” con Zouhir Louassini, Rai News 24; Renato Coen, Sky Tg24; Gaja Pellegrini Bettoli, giornalista esperta di Medio Oriente e Stati Uniti. Modera Patrizio Nissirio, AnsaMed.
Per ragioni di sicurezza sanitaria gli ingressi all’area riservata saranno contingentati. L’accesso per seguire i dibattiti è gratuito, non serve prenotarsi ma è obbligatorio esibire il green pass.