Eventi

RITORNA DOPO DUE ANNI CESARE DELL’ANNA IN GIRODIBANDA PER LA PRIMA DATA LIVE A EL BARRIO VERDE DI ALEZIO

Giovedì 22 luglio El Barrio Verde di Alezio ospiterà il live degli Yorker, il duo che unisce la musica new soul al cantautorato italiano.  Dalle 21:30, la band formata dal batterista-cantante “Dema” Antonio De Marianis e il chitarrista Gino Semeraro racconterà sul palco la loro dimensione artistica e musicale, ritrovata in Yorker dopo anni di esperienza sui palchi in giro per l’Italia.

Inizia così un nuovo viaggio in “Cascina Dema Studio”, il quartier generale dove nascono le loro canzoni. A novembre 2020, l’uscita del loro primo singolo “Come un matto” che rappresenta un vero e proprio bigliettino da visita del sound Yorker. Un bit storto, un riff di chitarra new soul e un basso fatto dalla chitarra stessa, sono gli ingredienti base di questa canzone, che si uniscono ad un testo in italiano raccontando la storia di uno “strano” sogno. Due mesi dopo l’esordio, arriva il secondo singolo, “Difetto”. Brano prodotto dai due artisti presso Cascina Dema Studio, mixato all’Isola studio di Milano da Donato Romano, masterizzato da Giovanni Versari, distribuito da Artist First e targato Discografia Clandestina, etichetta indipendente di Carmine Tundo. In questo brano si conferma l’originalità del progetto che attraverso le linee musicali, guidate prevalentemente dai riff di chitarra e il beat di batteria, riesce a far confluire le influenze jazz nella struttura indie pop della canzone italiana.

 

INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTICOVID
Start ore 21:30
Info e prenotazioni al +39 389 1835888 

 

 

Sabato 24 luglio, a due anni dall’ultimo show, CESARE DELL’ANNA in GIRODiBANDA riparte da El Barrio Verde di Alezio per la prima data live del 2021! Il parco Don Tonino Bello si trasforma in una grande festa di piazza, grazie a una scenografia inedita e progettata ad hoc per una serata indimenticabile ricca di grandi sorprese!  

Dalle 21:30, una suggestiva ambientazione tutta da scoprire renderà unica e stravagante la parata itinerante dello show, facendo da contraltare perfetto alla festa vera e propria, sul palco, con Cesare Dell’Anna e i suoi oltre trenta musicisti a ripercorrere i 12 anni dalla nascita del progetto, attraverso i suoi brani più celebri e le rivisitazioni più audaci.
A completare gli elementi immaginifici della serata, sarà l’unica volta in cui GirodiBanda lascerà la sua Cassarmonica, il palco per eccellenza nel quale si esibiscono le bande del Sud Italia, per affidarsi ad un progetto ex novo di rielaborazione artistica della stessa, riprendendo a essere il caleidoscopio nel quale si incontrano musicisti provenienti da più regioni del Meridione e dall’Albania, Romania e Senegal che eseguono marce sinfoniche classiche del repertorio bandistico e composizioni inedite.
DISPONIBILITà DI TAVOLI LIMITATA: 8 € A PERSONA CON PRENOTAZIONE (per prenotare mandare un messaggio specificando data del live, nominativo del referente, orario di arrivo e numero di persone)
PER I POSTI IN PIEDI INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTICOVID

Start ore 21:30

Info e prenotazioni al +39 389 1835888

I PROSSIMI LIVE A EL BARRIO VERDE 

 

– 22 luglio: YORKER  

– 24 luglio: GIROdiBANDA 

– 28 luglio: TV COLOR 

– 31 luglio: WAKEUP! Tetrixx Music Selection 

– 7 agosto: JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d’eccezione come Martha High & The Soul Cookers, Boosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell’Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.

Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All’Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un’esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.

El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.