Sport

Lo Sport di Tutti fa numeri da record anche nell’edizione 2021

L’ Evento Social ideato e promosso dall’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali, Riccardo Pellegrino, e realizzato dal Comune di San Donato di Lecce fa esplodere i social per le due giornate Olimpioniche.

L’evento è stato seguito da un numero impressionante di persone. Un week end intensissimo, quello del 26 e 27 giugno, di commenti condivisioni e like, ma soprattutto di inclusione, partecipazione ed emozioni. Uno tzunami di oltre 70.000 visualizzazioni ed una tempesta di Like e condivisioni. Evento realizzato nell’immediato post emergenza Covid-19, la manifestazione ha voluto dimostrare che anche distanziati si può essere uniti e che lo sport è il motore trainante dell’inclusione sociale. Il sindaco Alessandro Quarta: Ringrazio le tante associazioni e gli atleti che hanno partecipato all’evento per le grandi emozioni che hanno regalato, a tutti, attraverso i loro video. Ringrazio anche tutti coloro che, nell’edizione di quest’anno, hanno collaborato con il Comune di San Donato alla realizzazione di questa manifestazione di grande rilevanza sportiva e sociale.

L’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Riccardo Pellegrino: Un immenso grazie va alle associazioni e agli atleti partecipanti che, attraverso i loro video, hanno promosso il messaggio forte e preciso che lo Sport è patrimonio di Tutti e rappresenta uno dei maggiori strumenti di integrazione, a tutti i livelli. Si ringraziano in particolare gli atleti e le associazioni straniere che hanno partecipato all’evento, la cui partecipazione ha rappresentato una delle novità più importanti dell’edizione 2021.

Questo il podio delle preferenze :

– primo classificato: Carlo Calcagni con 1373 like

– seconda classificata: A.S.D. Body Master con 584 like

– terza classificata: La bicicletta è per Tutti con 371 like.

Da evidenziare lo straordinario risultato del colonnello Carlo Calcagni, autentico simbolo di forza e resilienza, punto di riferimento concreto per tutti coloro che intendono dedicarsi ad una attività sportiva ma che, a causa della loro condizione fisica, devono misurarsi con tante, troppe, difficoltà. Lo spettacolo continua a suon di Like e visualizzazioni, che arrivano imperterriti sui cliccatissimi video dell’evento.