Territorio

Lecce, sei nuovi attraversamenti pedonali rialzati

Grazie al cofinanziamento della Regione Puglia saranno messi in sicurezza gli attraversamenti su viali e strade a intenso traffico automobilistico della città, migliorando la sicurezza per chi si muove a piedi.
Gli attraversamenti saranno realizzati in Viale Michele De Pietro (in prossimità del parcheggio pluripiano di recente costruzione), in Viale Marche (in prossimità dell’ingresso all’INPS), in Via Monteroni (altezza caserma Nacci), in Via Merine (in prossimità dell’ingresso all’Istituto Industriale E. Fermi), in Viale Ugo Foscolo (nel tratto compreso tra via Manzoni e via Argento), in Viale Rossini (nel tratto compreso tra via Merine e via Puglia).
Sarà realizzata una sopraelevazione che andrà a collegare le due sponde della carreggiata in corrispondenza dell’attraversamento pedonale. Il rialzamento della carreggiata al livello del marciapiede, oltre a rendere visibile il pedone, consente di moderare la velocità dei veicoli in transito e di garantire pienamente l’accesso all’attraversamento per le persone con disabilità.