Eventi

Uova pasquali per donare un sorriso ai bambini meno fortunati: non si ferma l’iniziativa del Motoclub Salentum Terrae

Non si ferma nemmeno durante la pandemia l’attività solidale del Motoclub Salentum Terrae. Anche quest’anno l’associazione raccoglierà le uova pasquali da donare a bambini e ragazzi meno fortunati che vivono nel territorio salentino. L’obiettivo è quello di ridare un sorriso ai tanti bambini ospiti nei reparti oncologici, nelle case famiglia, nelle comunità, tra i senzatetto, e via discorrendo. Ognuno potrà donare da una o più uova, consegnandole direttamente presso la sede del Motoclub, in viale Ugo Foscolo 1/c, primo piano.

L’iniziativa – denominata “Donare un sorriso” – rientra nel progetto MotorTerapia, avviato nel 2018, grazie ad un’idea di Francesco Perulli. “Proviamo a curare con il sorriso i bambini meno fortunati. A volte basta poco per guardare le cose in un’altra prospettiva. Ognuno di noi potrà donare una o più uova pasquali all’Associazione. I nostri volontari provvederanno poi a consegnarle direttamente a quanti ne hanno più bisogno. Il mio suggerimento è quello di acquistare uova provenienti da altre associazioni, come ad esempio il Pasqualotto di Bimbulanza. Così facendo regaleremo due sorrisi: uno a Bimbulanza e uno ai bambini destinatari della donazione. Ma una cosa deve essere chiara: non accetteremo somme di danaro per l’acquisto di uova”.

La raccolta delle uova presso la sede del MCST è già iniziata e si concluderà il 20 marzo 2021. 

La consegna delle uova pasquali presso abitazioni ed associazioni è stata programma per il 26 e 27 marzo 2021: pubblicheremo l’ora ed i punti di consegna.

Ad ogni buon conto, per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 328 9675151 oppure inviare una mail a: motoclubsalentumterrae@gmail.com

La consegna delle uova pasquale verrà effettuata in ottemperanza delle disposizioni sanitarie anticovid vigenti.