Eventi

Incontri d’arte “Limited edition – Unlimited Joy”: parte il contest alla ricerca di un giovane artista locale

L’arte del gusto e l’arte pittorica si incontrano e danno vita a un capolavoro. Questo l’intento dell’Azienda Vinicola Mocavero s.a.s. di Francesco Mocavero & C. di Arnesano (Le) che lancia un contest alla ricerca di un giovane Artista locale che dia vita a un progetto artistico per la sua produzione in un’edizione limitata.

In un periodo in cui l’emergenza sanitaria da Covid ha imposto nuovi ritmi e limitazioni, causando non pochi problemi, danneggiando proprio il settore Artistico, l’azienda Mocavero si fa promotrice di un progetto che vuole sostenere l’arte, gli Artisti e dia loro nuova visibilità, riconoscendone l’importanza. Un piccolo supporto al mondo dell’arte.

Nasce così il progetto “Joy – la gioia”, ritrovata. Dopo l’anno nefasto del 2020 in cui il buio gettato dal Covid ha fatto da padrone, l’Azienda Mocavero vuole dare un po’ di colore e gioia, attraverso una edizione limitata di uno dei suoi vini con un’etichetta “Artistica”, realizzata da un Artista locale che sappia infondere e trasferire nell’etichetta proprio il concetto di “gioia, ottimismo, rinascita”.

Tutti gli artisti locali, professionisti e non, hanno tempo fino al 21 aprile per partecipare al Contest, e dare la propria interpretazione di gioia. Al vincitore del contest spetta un premio in denaro di 1.000,00 € a riconoscimento del merito, la possibilità di un rapporto di collaborazione per la realizzazione di altri progetti e/o adattamenti.

A conclusione del progetto, oltre al lancio del nuovo vino Mocavero in questa veste artistica, avrà luogo un evento di presentazione di tutte le opere e gli artisti che hanno preso parte al concorso.

Non escludiamo che possa esserci più di un’Opera che ci colpisca. Confidiamo nella creatività e nell’ingegno dei nostri artisti. Siamo entusiasti di questo progetto e vogliamo portare un po’ di gioia sia attraverso l’etichetta, sia attraverso il nostro vino. Per l’occasione con il nostro team e il nostro enologo Benedetto Lorusso stiamo dando vita a un nuovo vino rosso che vogliamo sia qualcosa di unico e speciale, come l’Arte che lo vestirà!” – queste le dichiarazioni di Francesco e Marco Mocavero, i due titolari dell’Azienda impegnati nel lancio di questo progetto che vuol coniugare l’arte pittorica e quella del gusto.

Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito mocaverovini.it