Territorio

Apertura nuovo ambulatorio a San Cesario, soddisfatto il sindaco

Il sindaco di San Cesario di Lecce Fernando Coppola esprime soddisfazione per l’apertura dell’ambulatorio delle Connettiviti e delle Early Arthritis (Artriti precoci).

Dal primo febbraio, infatti, il servizio sanitario sarà attivo presso l’Unità Operativa di Reumatologia dell’Ospedale di San Cesario.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per la notizia dell’apertura dell’ambulatorio per le artriti precoci presso l’ospedale Galateo. – dice Coppola – E’ una buona notizia sia per i miei concittadini, sia per tutti i pazienti che avranno la possibilità di potersi curare in un nosocomio che auspichiamo torni ad essere quel polo di eccellenza che era solo fino a pochi anni fa. Alzare il livello dell’offerta sanitaria è necessario, oggi più che mai, periodo in cui la pandemia rischia di costringerci a trascurare malattie importanti e invalidanti come, appunto, quella dell’artrite. L’obiettivo deve restare quello di superare insieme le difficoltà per andare incontro alle esigenze della popolazione. Sono sicuro che la condivisione e il dialogo tra le istituzioni porteranno il nostro ospedale a tornare a crescere e a diventare punto di riferimento per il territorio”.