Una storia di conversione e di rinascita e poi l’incontro con il Santo Padre: è fresco di stampa il volume “Dal buio alla luce. Testimonianza di vita vissuta raccontata con i colori della fede” a cura della pittrice salentina Sandra Gnoni. Il lavoro è stato pubblicato nei giorni scorsi dalla Casa editrice “Tau”.
L’autrice si trova a vivere un’esperienza assurda in cui il buio l’avvolge nella sua gelida morsa. L’aiuto di un sacerdote le consentirà di ricomporre i puzzle della sua vita, trovare risposte autentiche agli episodi sconcertanti vissuti e di mettersi in cammino di fede. Poi, un sogno ricorrente la porta in piazza San Pietro a Roma per partecipare all’Udienza Generale il 25 settembre 2019. Con l’occasione, la giovane artista dona a Papa Francesco un ritratto su tela raffigurante il Gesuita argentino.
SANDRA GNONI, 33 anni di Parabita (provincia di Lecce), ha conseguito il Diploma accademico di II Livello in Pittura e attualmente frequenta il primo anno di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica.
Il progetto editoriale (con la copertina curata dal grafico Vincenzo Casalino), vede pure la collaborazione di illustri personalità. A curare la Prefazione, l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia, l’Introduzione il dottor Franco Giordani Console d’Italia in Dortmund (Germania) – quest’ultimo competente per i Distretti governativi di Münster, Detmold ed Arnsberg – e la Postfazione il giornalista Giuseppe Fracasso.
“Attraverso questa testimonianza, spero di poter essere un minuscolo strumento d’aiuto, per chi come me ha vissuto un periodo buio della propria esistenza. Ringrazio per la preziosa collaborazione l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia, il dottor Franco Giordani Console d’Italia in Dortmund e il giornalista Giuseppe Fracasso, il quale mi è stato a fianco per la pubblicazione di questo volume” afferma l’autrice e pittrice Sandra Gnoni.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, la presentazione del libro al momento è sospesa: è stata rinviata per i prossimi mesi.
La pubblicazione è pure disponibile in edicola e nelle principali librerie cattoliche italiane e su www.LibreriadelSanto.it . A partire dal prossimo 9 febbraio, sarà possibile prenotare le copie del libro anche su Amazon.