Eventi

A Natale fai un regalo alla tua città: il Comune di Lecce spinge a comprare locale

Il Natale 2020 si prospetta come un Natale diverso da tutti gli altri. La pandemia ha messo a dura prova l’economia e il commercio, pertanto il Comune di Lecce ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione a favore dei commercianti della città e del territorio, spingendo i cittadini ad acquistare i regali di Natale presso i negozi locali.

La campagna,  commenta l’assessore alle Attività Produttive, Paolo Foresio, è stata “ideata per supportare e incentivare gli acquisti natalizi in città e per sensibilizzare e orientare i leccesi verso una spesa consapevole a sostegno del tessuto commerciale cittadino e dell’economia locale.
Manifesti, cartelli vetrina e una campagna social dai canali ufficiali del Comune, vogliamo dire a tutti che è possibile – sempre con grande senso di responsabilità e rispettando le note regole di comportamento – recarsi nei nostri negozi per gli acquisti e farlo in sicurezza, recuperando così tutti i vantaggi del commercio tradizionale. Incluso il sempre utile consiglio del nostro negoziante di fiducia. Lecce è una città con una forte anima commerciale e la noi siamo affianco agli imprenditori che l’hanno resa tale e di chi continua a investire sul territorio”.