Territorio

Natale a Novoli: luci e atmosfera anche nelle aree meno centrali

Il sindaco di Novoli, Marco De Luca, pubblica sui social le sue riflessioni sul Natale e sull’atmosfera natalizia portata anche nelle zone mene centrali del paese: “Quest’anno abbiamo deciso come Amministrazione Comunale di portare le luci e l’atmosfera Natalizia anche nelle aree meno centrali di Novoli e nella frazione di Villa Convento. È il nostro augurio a tutti i novolesi per un Natale che sia momento di speranza per il futuro.
La pandemia in corso ci chiede, infatti, di vivere un Natale di Comunità, evitando le grandi via e piazze affollate, preferendo invece una dimensione più intima e a contatto con le persone più strette e i propri concittadini.
In un momento di grande preoccupazione, mi è sembrato giusto che tutto il paese possa respirare un po’ di atmosfera natalizia che da sempre è sinonimo di serenità e pace. L’abbiamo fatto per i nostri bambini e anche per i tanti anziani che spero si sentiranno meno soli. Novoli, come tanti paesi del sud, darà con le proprie luci il bentornato ai ragazzi e lavoratori che torneranno a casa per le feste.
Se l’Amministrazione ha provveduto all’addobbo delle piazze, anche quello meno centrali, la collaborazione con le attività commerciali novolesi, che ringrazio, ci ha permesso di abbellire moltissime strade in tutto il paese.
Spero che il prossimo anno, quanto il Covid sarà solo un brutto ricordo, potremo fare ancora di più anche con la collaborazione di scuole, associazioni e cittadini”.