Territorio

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne: il Comune di Carpignano aderisce alla campagna

Anche quest’anno, il Comune di Carpignano Salentino aderisce alla “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne”.
L’Amministrazione Comunale, in particolare, per questa edizione, presenta, in collaborazione con la Compagnia “Io Ci Provo”, un’installazione sonora nel paese.
L’audio di alcuni frammenti tratti dalla performance “Le Spose di BB”, infatti, sarà diffuso il prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 18.00, in Piazza Duca D’Aosta e si potrà ascoltare successivamente attraverso la pagina ufficiale del nostro Comune.
Un’ incursione sonora per non dimenticare che la Violenza è presente ovunque e per ricordarci di essere uniti al di là del Genere in questa difficile battaglia culturale.
Tre i monologhi interpretati dagli attori uomini della compagnia, per dire NO alla Violenza di Genere e dire di SI alla Parità di Genere.
L’Associazione di Promozione Sociale e il Centro Teatrale Aperto Io Ci Provo promuovono la cultura in diversi contesti sociali, con giovani, detenuti, immigrati, rifugiati politici etc, attraverso l’organizzazione di laboratori, incontri e performance teatrali.
A fine della diffusione dell’audio, un nostro concittadino, attore della Compagnia, eseguirà da solo la coreografia relativa allo spettacolo.