Politica

Paolo Pagliaro (Mrs): “Il Salento non può subire il declassamento a zona rossa”

“Speriamo che prevalga, almeno per una volta, il buonsenso. Venerdì si deciderà durante la riunione tra Ministero e Regioni, quali Regioni devono diventare “rosse”, la Puglia è interessata”. Lo dichiara Paolo Pagliaro Consigliere regionale Presidente Movimento Regione Salento.

“Si parla – aggiunge – dell’indice Rt come elemento di valutazione e da quello che vediamo qui nel Salento non è a tal punto da declassarci. Dunque auspichiamo che venga presa una decisione a zone e non ci penalizzino ancora”.

“Non è detto che tutta la Regione debba per forza colorarsi di rosso, – sottolinea il consigliere regionale – le provincie del Salento ad esempio potrebbero rimanere arancio, d’altronde lo stesso Conte parlò, ed è previsto nel DPCM, di una divisione su base provinciale come strumento valutabile e attuabile”.

“Speriamo – conclude il Presidente del Movimento Regione Salento – che decidano in modo preciso e concreto. Emiliano affronti l’emergenza sanitaria con giudizio e lungimiranza, non schiacci ancor di più il Salento”.