Territorio

Your Live, il nuovo social network musicale ideato da tre salentini

Giovedì 19 novembre sarà presentato con una diretta streaming dalla Milano Music Week “Your Live”, il nuovo social network musicale disponibile dal 2021 per Google Play e App Store, ideato dai salentini Alberto e Matteo Ria e Gabriele Serra.

Dalle 19:00, Your Live sarà presentato grazie alla collaborazione con Andrea Ponzoni di DocLive all’interno del panel “Le nuove tecnologie al servizio della musica e degli artisti, moderato dal giornalista Aldo Macchi e focalizzato sullo scenario attuale e le nuove frontiere nella formazione, produzione, comunicazione e fruizione della musica; un incontro in streaming dedicato all’innovazione tecnologica in ambito di promozione, produzione e sostegno all’industria musicale e artistica a cui prenderanno parte, tra gli altri, il fondatore dei Subsonica Max Casacci ed Emiliano Alborghetti, direttore accademico del SAE Institute di Milano.

La diretta sarà fruibile gratuitamente dal sito RebelLive accedendo al link https://www.rebellive.it/evento/gratuito/mmw-2020-le-nuove-tecnologie-al-servizio-della-musica-e-degli-artisti

Your Live è la «casa» virtuale della musica live ideata dai salentini Alberto e Matteo Ria e Gabriele Serra,  che nel 2018 danno vita a MAG S.r.l.s., inserita nell’elenco delle Start Up innovative italiane, da cui sviluppano poi il Progetto Your Live, vincitore del bando PIN della Regione Puglia. 

 

Your Live è un “music advisor” a tutti gli effetti, un contenitore di eventi a 360°, un luogo dove i fan, gli artisti, gli organizzatori e i gestori dei club possono incontrarsi, stringere sinergie e creare insieme la migliore piattaforma per la musica live. Nasce dall’esigenza di dare agli appassionati di musica dal vivo, uno strumento che consenta di trovare in maniera rapida e veloce un concerto o un dj set e di raccontare la propria esperienza con valutazioni e recensioni.

Attraverso Your Live gli utenti possono scoprire nuovi eventi geolocalizzati su tutto il territorio italiano, ricercandoli in base a tipologia di locale e gusti musicali, caricare foto e scrivere recensioni. I locali invece potranno scoprire la valutazione degli utenti e monitorare l’indicizzazione del proprio calendario eventi, captando velocemente le esigenze del loro pubblico. Gli artisti potranno incrociare la loro offerta con la ricerca di intrattenimento dei live club inseriti nel circuito, eseguendo ricerche per genere musicale, tipologia di locale e geolocalizzazione.

IL TEAM: 

Alberto Ria (Direttore Tecnico)

Matteo Ria (Responsabile Marketing)

Gabriele Serra (Responsabile Progettazione e Sviluppo App)