Cronaca

76 kg di marijuana in auto: arrestato trafficante

Settantasei kg di marijuana in macchina, sequestrati dalle Fiamme Gialle nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti.

A richiamare l’attenzione dei militari, in transito sull’asse viario Maglie-Lecce, il comportamento anomalo del conducente di una utilitaria che, alla loro vista, premeva il piede sull’acceleratore. Abbastanza da destare sospetti.

I finanzieri, nell’immediatezza, hanno effettuato degli accertamenti con l’ausilio della Sala Operativa del Comando Provinciale di Lecce per conoscere l’intestatario del veicolo in questione, rilevando che il relativo proprietario era un soggetto residente in Provincia di Modena.

In ragione altresì delle limitazioni al movimento sul territorio disposte da ultimo con il D.P.C.M. del 3 novembre scorso, i militari hanno intimato l’alt, bloccando la corsa del conducente del mezzo, risultato essere anche l’effettivo proprietario dello stesso, un cittadino di nazionalità albanese, K.E., 43 anni, residente a Marano sul Panaro (MO).

Il soggetto sottoposto a controllo, manifestando un forte stato di agitazione, a richiesta, non è stato in grado di giustificare la sua presenza in territorio salentino. Nel mentre, gli operanti notavano che nel vano bagagli era riposta della merce occultata da alcune coperte.

Pertanto, procedendo ad una ispezione dell’autovettura, hanno rinvenuto 25 panetti contenenti oltre 76 kg di marijuana, 550 euro in contanti, unitamente a tre cellulari nella sua disponibilità.

Informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, K.E. è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanza stupefacente e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’immissione sul mercato della droga avrebbe permesso di realizzare illeciti guadagni per oltre un milione di euro.