Cronaca

Morciano, casi in aumento: la scuola chiude per una settimana

Il primo cittadino di Morciano, Lorenzo Ricchiuti, ha preso la seguente decisione in seguito all’aumento dei contagi a Morciano: “Nella frazione, inoltre, siamo venuti a conoscenza di due altri casi di positività, non ancora comunicatoci ufficialmente ma per le vie brevi direttamente dall’interessato – scrive il sindaco  Lorenzo Ricchiuti – Considerato che dal tampone effettuato dalla ASL fino alla comunicazione ufficiale che ci arriva attraverso la Prefettura passano un paio di giorni, chiediamo ai cittadini sottoposti a  qualunque provvedimento di comunicarlo di loro spontanea volontà alla seguente mail: sindaco@comune.morcianodileuca.le.it.

I soggetti risultati positivi sono asintomatici e godono di buona salute.

L’indagine epidemiologica da parte degli organi competenti sta andando avanti e i tamponi eseguiti su un gruppo di cittadini della frazione,  hanno dato esito negativo.

Come Amministrazione Comunale, ancora una volta, invitiamo tutte le persone che sono state a contatto con soggetti positivi al covid-19 di mettersi in quarantena volontaria senza aspettare comunicazioni dall’ASL.

Da parte nostra, per meglio farvi capire e comprendere il momento di difficoltà che la nostra comunità sta attraversando , il Sindaco ha emesso in data odierna ordinanza di chiusura Scuola in Via Santa Lucia.

Ulteriori provvedimenti saranno adottati nei prossimi giorni per garantire un accesso sicuro presso gli uffici comunali.

Nei limiti del possibile vi terremo costantemente aggiornati”.