Territorio

Pass temporanei Ztl per consegne a domicilio esercizi di ristorazione

L’assessorato alla mobilità del Comune di Lecce ha dato mandato al dirigente del settore di mettere a disposizione in via eccezionale fino al 24 novembre permessi temporanei di accesso alla Ztl per le attività di ristorazione o artigianali ricadenti in essa che effettuano consegna a domicilio di beni alimentari. I pass saranno riservati ai mezzi di servizio delle attività per agevolare il servizio di consegna delle ordinazioni calde in tutta la città.

Per i titolari di attività di ristorazione o artigianali che effettuano consegne a domicilio di beni alimentari sarà possibile richiedere i permessi semplicemente inviando una mail a permessiztl@comune.lecce.it, allegando libretto di circolazione e copia della licenza o visura camerale o attestazione comprovante il diritto a richiedere il pass. L’Ufficio mobilità prenderà in carico la domanda e dopo una veloce verifica procederà all’emissione del permesso.
È in via di predisposizione la relativa ordinanza dirigenziale, che sarà pubblicata in albo nella giornata di domani, momento dal quale sarà possibile presentare la domanda.
Andiamo incontro a quanti, pur potendo effettuare le consegne a domicilio dopo le 18, non possono effettuarle con la necessaria celerità non potendo accedere alla Ztl con il proprio mezzo – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – Si tratta di una misura di emergenza, che ha la durata del Dpcm vigente e va nella direzione di sostenere, per quanto possibile, a livello di servizi e provvedimenti comunali, le attività economiche che ne sono penalizzate, in particolare quelle della ristorazione. Invito le associazioni di categoria, con spirito collaborativo, a diffondere la conoscenza di questa iniziativa tra gli associati”.