Territorio

Lecce, potenziamento dei controlli sull’abbandono dei sacchetti di spazzatura nei cestini

L’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce Angela Valli annuncia il potenziamento dei controlli sull’abbandono di sacchetti di spazzatura nei cestini gettacarte della città.
Il servizio prevede la verifica “strada per strada”, attraverso l’incrocio delle banche dati, delle utenze Tari presenti nelle strade dove il fenomeno si verifica con maggiore intensità. L’incrocio dei dati consentirà di individuare puntualmente le abitazioni o le attività commerciali alle quali non risulta associata un’utenza Tari.
Seguirà la visita da parte della Polizia Locale che, oltre a sanzionare l’eventuale evasione del tributo, procederà all’iscrizione, tramite autodenuncia, nella banca dati Tari, recuperando l’utenza ad una corretta contribuzione e dunque al corretto conferimento dei rifiuti differenziati.
Si ricorda che i cittadini o i titolari di attività economica che attualmente non risultano contribuenti Tari possono giocare d’anticipo, regolarizzando la propria posizione. Basta rivolgersi all’ufficio Tributi: https://www.comune.lecce.it/…/ufficio-tari—tassa-rifiuti.