Eventi

La storia della Disco Music, presentazione e selezioni Tom&Clap al Castello Volante

Domenica 27 settembre alle 20:30 la Terrazza del Ristoro del Castello Volante di Corigliano d’Otranto, Coolclub in collaborazione con Libreria Liberrima, ospita la presentazione del libro “La storia della Disco Music” di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, edito da Hoepli che, a pochi mesi dall’uscita, è già alla sua prima ristampa.
Numerosissime, infatti, sono state le richieste per quello che è il primo volume italiano che narra in prospettiva socio-culturale la storia di un genere musicale – melting pot sonoro, sociale e culturale – che da movimento underground si è evoluto in carismatico trend-setter di massa. Dalle originarie discothèques di Parigi alle radici afro, R&B, soul e funk, fino alle contaminazioni con l’elettronica, il rock e il jazz, il saggio riserva uno spazio anche alla prima Italo Disco, in cinquecento pagine ricche di racconti, aneddoti e citazioni.
Il libro ha la prefazione di Gloria Gaynor e l’introduzione di Amii Stewart, due regine dell’epoca d’oro, e le postfazioni di Mario Biondi e Ivan Cattaneo.
L’incontro – moderato da Giancarlo Bruno – sarà anticipato e seguito dalle selezioni musicali di Tom&Clap.
Durante la presentazione si potrà degustare il menù del Ristoro del Castello con una selezione di piatti, vini, birre e cocktail.
Ingresso libero.
Info 3331803375 – www.coolclub.it