Eventi

Totentanz: la prima al Parco dei Paduli a San Cassino sabato 26 settembre

La Macchina Musicale Totentanz fa il suo debutto nell’uliveto pubblico del Parco dei Paduli a San Cassiano, con una serata che abbraccia musica, lettura, arte e performance. Si comincia alle 20, con Angelo Urso al contrabasso e Antonio Cotardo al flauto: si esibiranno sul tema della “Danza Macabra” mentre Ruben Cataldo, alla forgia, farà da contrappunto alle evoluzioni musicali. Tra il pubblico fa anche la sua apparizione danzante la Catrina Calavera, la maschera messicana de’ Los dias de los muertos, interpretata da Masha Tsyvareva al trucco della body painter Paola Rizzo.
Al termine dello spettacolo ogni spettatore potrà mettere mano alla macchina musicale, girare la manovella e guadagnare la propria incisione su carta vergata a mano con i personaggi della “Danza Macabra” e, sul retro uno dei contributi degli autori. La vendita delle plaquette finanzierà la tournée della macchina musicale in Italia e all’estero.
Per via delle disposizioni anti Covid, le serata è a ingresso limitato con prenotazione necessaria chiamando i numeri 346/5232827, 339/1817164 o inviando una mail a cubiarte@gmail.com