Eventi

Lo schiaffo di Poseidone, venerdì 18 la presentazione a Torre Squillace

Si terrà venerdì 18 settembre 2020, presso Torre Squillace nel Comune di Nardò, la presentazione del libro “Lo schiaffo di Poseidone. Conoscere e prevenire i maremoti” di Paolo Sansò, professore associato di Geografia fisica e Geomorfologia presso l’Università del Salento e geologo. L’evento prevederà anche un’escursione a piedi sui luoghi del maremoto con lo stesso autore del libro.
“Lo Schiaffo di Poseidone. Conoscere e prevenire i maremoti”, è il secondo volume, “In Viaggio verso la Montagna che non c’è più” del professore Franco Marco Elter e della dottoressa Barbara Corsi lo ha preceduto nella pubblicazione lo scorso 28 febbraio 2020, della collana #PensieroGeo diretta dal geologo Stefano Margiotta per la

PE Primiceri Editore e voluta per avvicinare alle Scienze della Terra un pubblico vasto nella convinzione che solo la conoscenza del bene Terra ne possa permettere la salvaguardia ed il corretto abitare.
L’evento è organizzato dall’Ordine dei geologi della Puglia, dal Comitato di Quartiere di Torre Squillace e Villaggio San Lorenzo, dal circoloLegambiente.