Eventi

Human Body: Primo Studio al Castello Volante

Sabato 12 e domenica 13 settembre (ore 20 – 20:30 – 21/ – 21:30 – ingresso 15 euro con prenotazione obbligatoria organizzazione@principioattivoteatro.it – 3277372824) le sale e le terrazze del Castello Volante di Corigliano d’Otranto accolgono il primo studio di “Human Body”, un viaggio poetico e metaforico a partire dal grande tema del corpo, nato da un’idea dell’autore, attore e regista Giuseppe Semeraro, della compagnia Principio Attivo Teatro.
In scena Leone Marco Bartolo, Alberto Cacopardi, Dario Cadei, Francesca Randazzo, Fabrizio Saccomanno, Ilaria Carlucci, Paola Leone, Riccardo Lanzarone, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Barbara Toma.
«Human body è un canto corale alla meraviglia del nostro corpo», sottolinea Giuseppe Semeraro. «Durante il lokdown la cosa che più ci è mancata è il nostro corpo e il corpo dell’altro. Ho chiesto agli attori performer di pensare insieme alla realizzazione di un mosaico che portasse in senso più ampio a una riflessione sullo stato del nostro corpo. Abbiamo capito sin da subito che oggi parlare del nostro corpo è un atto fondamentalmente politico. Per fare questo era necessario allargare e coinvolgere molti artisti in questo rischio».
Human Body è realizzato in collaborazione con il Castello Volante, progetto vincitore del bando per l’adeguamento degli attrattori turistici all’accoglienza di attività di spettacolo dal vivo della Regione Puglia – gestito dal 2017 da Multiservice Eco, Big Sur e Coolclub in collaborazione con il Comune di Corigliano d’Otranto.
Nel rispetto delle attuali normative anticovi19, la restituzione scenica sarà per un numero ristretto di spettatori.
Lo spettacolo (della durata di circa 90 minuti) sarà in replica alle 20, 20:30, 21 e 21:30. Ingresso 15 euro con prenotazione obbligatoria.