Territorio

Una nuova opera per ArtTogheter a Lecce

Il duo di street artist olandese Karski and Beyond sta realizzando una nuova opera nell’ambito di ArtTogheter, progetto di 167/B Street finanziato da Olandiamo – Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e realizzato in partnership con Comune di Lecce, Arca Sud Salento e la Comunità parrocchiale San Giovanni Battista retta da Don Gerardo Ippolito.

Da diversi anni il quartiere è palcoscenico di notevoli esibizioni d’arte urbana: ad oggi sono presenti circa 20 murales realizzati da diversi artisti nazionali ed internazionali. Il quartiere Stadio, grazie a questi interventi artistici, si è letteralmente trasformato in un museo d’arte urbana a cielo aperto che offre alla città e alla comunità immagini dal grande valore artistico e sociale.

Dal 2017 l’associazione 167b street ha dato vita al progetto chiamato “167 Art Project”, partito dal basso e fortemente voluto dalla comunità parrocchiale di San Giovanni Battista. Risultato attuale di questo progetto sono 8 murales di grandi dimensioni realizzati sulle facciate di case popolari da street artists come: CHEKOS ART (Italia) MANTRA (Francia), Artez (Serbia),Sabotoje Al Montaje (Spagna), Dimitris Taxis (Grecia), Millo (Italia), Bifido e Julieta XLF (Spagna).

Il murales di Karski & Beyond si aggiungerà al patrimonio collettivo di arte urbana ed entrerà a far parte del panorama artistico del nostro quartiere e della nostra città.