Eventi

Mettiamo la testa a posto” arriva un ciclo di incontri sulla salute mentale

Venerdì 26 Maggio 2023 si aprirà la serie di seminari tenuti nella sala convegni del parco Adele Savio di Castromediano e organizzata da Progetto Itaca Lecce

 

 

“Salute mentale: questa sconosciuta” è il titolo del  primo incontro, programmato per venerdì 26 maggio in via Leuca a Castromediano (LE). Tale appuntamento introduce a un percorso più ampio e toccherà in maniera generale le varie realtà collegate alla salute mentale.

A dialogare i rappresentanti, a vari livelli, di Progetto Itaca Lecce e le dottoresse Giada Arena- psicologa-psicoterapeuta e Fulvia Capone-medicina generale. Un approccio importante al tema poi , sarà fornito da testimonianze di persone con storie di disagio psichico e loro famigliari. L’evento prevede anche una breve scenetta recitata, interpretata da Guido Scopece e Mariaelena Spennato.

Questo primo incontro sarà seguito da altri tre appuntamenti dedicati ad aspetti più specifici della salute mentale.

L’iniziativa di ‘Progetto Itaca Lecce’ vede numerose collaborazioni tra cui  Pro Loco di Castromediano-Cavallino e con la promozione del Centro Servizi Volontariato Brindisi-Lecce. Durante gli incontri saranno esplorare gli aspetti meno approfonditi della salute mentale con l’aiuto di professionisti del settore.