Eventi

Antonio ed Eliseo Castrignanò per la prima edizione di “Borgo in musica” a Borgagne

Sabato 3 settembre il piccolo borgo autentico di Borgagne si veste di musica e tradizione. Le note incrociate di Antonio ed Eliseo Castrignanò saranno al centro di “Borgo in musica”, evento gratuito alla prima edizione organizzato dal Comitato Feste di Borgagne, frazione di Melendugno.

Il noto musicista e compositore Antonio Castrignanò, ed il pianista direttore d’orchestra Eliseo Castrignanò, condividono il palco facendo confluire le proprie esperienze musicali in un unico progetto di ricerca e sperimentazione sonora: la musica e i suoni della tradizione popolare si fondono così alla musica e alle sonorità classiche, abbattendo ogni confine immaginario oltrepassato dalla voglia di condividere l’arte.

A partire dalle ore 22.00, quindi, piazza Sant’Antonio si animerà di una nuova sinfonia pizzicata mentre, tutt’intorno, saranno allestiti stand gastronomici, anch’essi a cura del Comitato, e vi sarà la possibilità di visitare il frantoio semi-ipogeo, in via Lecce, testimone della secolare tradizione olearia del Salento attraverso i macchinari ancora presenti e la sua singolare struttura.