Sport

Domenica 27 marzo rassegna di danza e discipline affini presso il Palaventura a Lecce

Quando lo sport incontra la musica il Csi incontra la danza. 

Domenica 27 marzo, infatti, il Comitato Provinciale CSI Lecce e la Commissione Tecnica “Danza & WellDance”, guidata dalla maestra Giuliana Perrone promuovono, presso il Palaventura di Lecce “Danza Csi, danza con il cuore”, rassegna di danza, welldance, balli di gruppo e coreographic team syncro che, a partire dalle ore 9, inonderà piazza Palio di musica, ritmo e colore. 

Una nuova iniziativa per il Csi che apre i propri orizzonti alle attività sportive meno tradizionalmente inserite nel suo background sfatando un po’ di luoghi comuni. «Riuscire a promuovere l’idea associativa del Centro Sportivo Italiano anche nella danza – commenta infatti Marco Calogiuri vicepresidente nazionale del Csi nonché presidente del comitato leccese –  rappresenta per noi la consapevolezza di continuare ad aprire “strade impossibili” in discipline che non erano nel nostro panorama sportivo. Grazie alla fiducia delle maestre e degli istruttori che si sono messi in gioco cercando di costruire un percorso che è solo all’inizio e che vedrà altri grandi progetti nel prossimo futuro». 

Un’idea, quella espressa dal Csi, che  ha trovato riscontro nell’entusiasmo con cui hanno aderito all’iniziativa di domenica tante realtà sportive: l’Asd Progetto Danza di Veglie di Giuliano Perrone, l’Asd Rober Dance di Castromediano/Cavallino di Maria Grazia De Giorgi e Roberta Panico, l’Asd Image Dance School di Lecce di Eleonora Rotundo, il progetto ballo del Comune di Lizzanello promosso con il CSI Lecce di Anna Rita Calasso, l’Asd Artedanza di Lequile di Annalisa Caputo, l’Asd Enerdy Dancing Center di Merine di Lorena Scardia, l’Asd Spazio Danza Due di Salice Salentino di Barbara Vullo e Cecilia Leo. 

Tra quanti si esibiranno nella mattinata di domenica anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Elisa Springer” di Surbo con la guida della docente Gianna Bisanti, a dimostrazione del fatto che laddove c’è espressione corporea, ritmo e musica c’è benessere, educazione e vita.