Eventi

AL TEATRO APOLLO DI LECCE IL «CONCERTO DI NATALE 2021» ORGANIZZATO DAL LIONS CLUB LECCE MESSAPIA

Appuntamento mercoledì 22 dicembre con la KammerOrchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.  Si accede per invito.

Il Lions Club Lecce Messapia presenta un importante evento per il prossimo 22 dicembre alle ore 20.00: il Concerto di Natale, che ormai è diventato una tradizione per la città di Lecce essendo giunto alla quarta edizione.
Come riferisce il Presidente del Club Fabrizio Mancarella “è un’occasione unica per coniugare musica di qualità e solidarietà.
Grazie alla disponibilità del Sindaco Carlo Salvemini e di tutta l’Amministrazione Comunale di Lecce, che ci hanno aperto una delle loro “case” più belle, il Teatro Apollo ospiterà un Concerto di Natale di altissimo livello.
Assisteremo ad oltre un’ora e mezza di musica per immergersi nel clima natalizio nel migliore dei modi con la KammerOrchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.
I brani, del repertorio classico e meno classico, saranno eseguiti da ben trentasette elementi diretti dal Maestro Giovanni Pellegrini.
Tra gli artisti si esibiranno il soprano Luisella De Pietro, il tenore Leonardo Gramegna ed il maestro Luigi Bisanti al flauto.
Un’occasione unica per ascoltare composizioni originali per symphonic band, celebri ouverture, medley in tema natalizio e memorabili musiche da film. Il Maestro Giovanni Pellegrini, protagonista di moltissimi concerti in tutti i più prestigiosi teatri e televisioni, è pronto a interpretare un programma di sicuro interesse per un pubblico vario legato alla musica e alla esecuzione di qualità.
L’evento sarà presentato da Manuela Sparapano.
Sarà anche una serata di beneficenza e solidarietà: Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di Onco-ematologia pediatrica e dell’UTIN (Unità di terapia Intensiva Neonatale) dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Questa donazione fa seguito a quelle realizzate con gli eventi dei precedenti Concerti di Natale che hanno consentito di effettuare una corposa raccolta di fondi destinata all’acquisto macchinari ed attrezzatura medico-pediatrica a supporto dell’UTIN (Unità di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e della “Bimbulanza” utilizzata per il trasporto di pazienti pediatrici dall’Associazione “Cuore e Mani Aperte” di Don Gianni Mattia, cappellano dello stesso nosocomio. Con il ricavato dell’ultimo Concerto del 20/12/2019 abbiamo contribuito insieme a detta Associazione alla colorazione della Risonanza Magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce.
Ringrazio il Direttore del Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Maestro Giuseppe Spedicati, per la partecipazione della KammerOrchestra.
Ringrazio tutti gli sponsor e tutti i Soci del Club che con il loro concreto contributo ci hanno consentito di realizzare anche quest’anno questo grande evento, che speriamo possa continuare ad essere una bella tradizione natalizia nel corso anche dei prossimi anni.”