Eventi

TORNA A MARTANO IL FESTIVAL BIENNALE DI DESIGN, INNOVAZIONE, BIODIVERSITÀ PROGETTUALE

Martedì 28 settembre alle 11 nel Teatrino del Convitto Palmieri di Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione di Agorà Design, festival biennale dedicato al design, all’innovazione e alla biodiversità progettuale in programma dal 30 settembre al 3 ottobre nel Palazzo Baronale di Martano. 

Per quattro giorni il comune griko si trasformerà in un incubatore di idee, fucina di talenti internazionali e luogo privilegiato di dialogo su temi legati all’architettura e al giornalismo con la partecipazione di esperti e uno spazio espositivo con progetti e prototipi di Agorà Design Contest. Sono già attive su Eventbrite le prenotazioni gratuite per partecipare a laboratoritalk e lectio magistralis. Tra gli ospiti gli architetti Ludovica e Roberto Palomba, il designer Antonio Romano, il docente Francesco Zurlo, i giornalisti Francesco Pagliari (The Plan), Novella B. Cappelletti (Paysage Topscape), Simona Bordone (Domus), Patrizia Catalano (Interni), Patricia Malavolti (La Rivista Del Colore), Kiasmo. Ideato dall’omonima associazione culturale diretta da Lucia Rescio e supportato da Sprech e altre realtà pubbliche e private, Agorà Design favorisce l’incontro tra generazioni e culture diverse, tra architetti, ingegneri, progettisti, giornalisti, comunicatori, artigiani e studenti, con l’opportunità per i più giovani di confrontarsi con i grandi nomi dell’architettura contemporanea e momenti BtoB tra aziende, professionisti e designer.

Alla conferenza stampa interverranno Fabio Tarantino, sindaco di Martano, Lucia Rescio, presidente di Agorà Design e General Manager della Sprech, e i rappresentati degli altri partner coinvolti dall’iniziativa.

Organizzata dall’associazione Agorà Design e dalla Cooperativa Radio Salentina, la manifestazione è sostenuta dal main sponsor Sprech in partenariato con ADI – Associazione per il disegno industrialeOrdine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di LecceConsiglio nazionale Ordine degli Ingegneri di LecceOrdine dei giornalisti della PugliaUniversità del Salento e Accademia Belle Arti di LecceProvincia di Lecce e Comune di Martano. Media Partner DomusOutdoorInterniThe PlanProfessioneArchitetto.it e Paysage Topscape.