Eventi

Sabato 28 agosto le venature soul di Ainé live a El Barrio Verde di Alezio

Sabato 28 agosto saranno le venature soul di Ainé le protagoniste della serata live a El Barrio Verde di Alezio.  

 

 

Dalle 22:00, sul palco il soul e R&B con influenze jazz dell’artista romano di origini pugliesi, all’anagrafe Arnaldo Santoro, inserito tra i 25 artisti emergenti più promettenti del periodo. Tra i brani eseguiti, Ainè presenterà Hangoveril nuovo singolo pubblicato per Virgin Records/Universal Music Italia, con cui aveva già pubblicato l’album Niente di me, che conteneva i singoli Ormai e Solo un po’, e il singolo May Day prodotto da Frenetik&Orange.

 

È lo stesso Ainé a raccontare questo nuovo brano con estrema lucidità: “Hangover nasce dall’esigenza di avere a che fare con i demoni di un passato recente fatto di pressioni, aspettative, persone, strade e scelte sbagliate. Un passato in cui ritornare a scavare per raggiungere una necessaria consapevolezza di ciò che è successo”.

 

Finiti gli studi, Ainé inizia la sua carriera musicale, frequentando prima il Saint Louis college of music, poi l’accademia romana di musica. Successivamente si trasferisce negli Stati Uniti, vincendo due importanti borse di studio, una per la Venice Voice Accademy di Los Angeles, l’altra per il Berklee College Of Music di Boston. Ad oggi, ha collaborato con Artisti del calibro di Giorgia, Mecna, Willie Peyote, Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty, Gegè Telesforo, Colapesce, Danti, Frenetik& Orange, diventando uno degli esponenti del Neo Soul, del Soul e dell’R&b  in Italia. Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”. Gli viene affidata l’open act di artisti del calibro di Masego, Robert Glasper, Solange. Ad agosto ’17 firma ed entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia.  Ad ottobre ‘17 viene pubblicato Uni-Verso, Ep che anticipa l’uscita dell’ultimo Album “Niente di me”. Ormai, primo singolo dell’Album “Niente di me”, entra nella Top Chart delle Radio Italiane. MTV New Generation lo definisce l’ “Artista del Mese”.

Vanity Fair lo inserisce tra i 25 Artisti Italiani emergenti più promettenti del 2019.

Nel 2019 arrivato in semifinale a Sanremo Giovani.

Location: El Barrio Verde 

 

C/o Parco Don Tonino Bello 

Via Mariana Albina – Alezio (Le) 

 

Start ore 22:00