Politica

Gallipoli, strade rurali, al via i lavori

Sono iniziati i lavori di sistemazione delle strade rurali esistenti fuori dal perimetro urbano.

I suddetti interessano, in particolare: via Carlo Magno sino quasi al confine con l’agro di Alezio, la strada tra l’incrocio per Mancaversa verso la spiaggia in località Lido Pizzo, e una porzione di Santa Venardia che necessita di un intervento urgente.

Il costo dell’intervento ammonta ad un totale di €95.000,00 e proviene per intero da fondi di bilancio, stanziati con la delibera della Giunta comunale dello scorso 30 dicembre.

Con le economie dei lavori, già stabilito a seguito del ribasso d’asta, saranno sistemate altre strade rurali. I lavori sono affidati alla ditta S.I.P.A. di Bari, che si è aggiudicata la gara.

L’intervento si è reso necessario a causa delle condizioni fortemente critiche in cui versavano le strade, determinate anche da fenomeni metereologici per cui occorreva garantire la fruibilità e la sicurezza veicolare e pedonale, considerato che le stesse sono frequentate dai residenti di quelle zone e da numerosi podisti.

“Nonostante il periodo estivo non si blocca il lavoro dei lavori pubblici – commenta l’assessore al ramo Biagio Palumbo – Abbiamo dato il via alla sistemazione di alcune strade rurali che necessitano di un intervento urgente, con l’augurio di poter allargare questo progetto alle restanti strade. Anche questa promessa è stata mantenuta”.